Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Poliziotto spezza un braccio a un 16enne disabile

Il giovane si rifiutava di scendere dallo scuolabus, e l'agente ha usato le maniere forti
None
Poliziotto spezza un braccio a un 16enne disabile
Il giovane si rifiutava di scendere dallo scuolabus, e l'agente ha usato le maniere forti
ROTTERDAM - Un 16enne con disabilità mentale ha subito la rottura di un braccio da parte di due poliziotti, che volevano costringerlo a scendere da un autobus.   L'episodio è avvenuto a Rotterdam, nello stato di New ...

ROTTERDAM - Un 16enne con disabilità mentale ha subito la rottura di un braccio da parte di due poliziotti, che volevano costringerlo a scendere da un autobus.

 

L'episodio è avvenuto a Rotterdam, nello stato di New York, lo scorso ottobre: il giovane ha rifiutato per 15 minuti di scendere dallo scuolabus, nonostante gli ordini reiterati degli agenti. Ad un certo punto uno dei poliziotti lo alza di peso, e torcendogli il braccio dietro la schiena provoca la rottura dell'arto.

 

La famiglia dell'adolescente ha sporto denuncia contro la polizia di Albany, e in più ha chiesto un milione di dollari a titolo di risarcimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE