Cerca e trova immobili

ITALIACalcetto non dichiarato, 1200 euro di multa

19.01.14 - 18:52
Il gerente: "Io sono contrario ai video poker e slot machine e ho installato il calcetto libero"
Foto Ti Press
Calcetto non dichiarato, 1200 euro di multa
Il gerente: "Io sono contrario ai video poker e slot machine e ho installato il calcetto libero"

MESTRE - Il calciobalilla è privo della autorizzazione amministrativa e i vigili urbani multano il titolare del bar. È successo a Stefano Ceolin, titolare de 'Il Palco' di Mestre, che dovrà pagare 1200 euro più gli interessi. Il titolare del locale sottolinea: "io sono contrario ai video poker e slot machine e ho installato il calcetto libero per far giocare tutti senza soldi". Per questo, aveva presentato ricorso per la multa al prefetto che lo ha rigettato, perché, "privo di motivazioni".

La multa gli era stata comminata nel 2011 pochi mesi dopo l'installazione del calcetto nel locale a disposizione di tutti: "La mia è una vicenda paradossale - ha spiegato nei giorni scorsi Ceolin all'Adnkronos - non avevo chiesto l'autorizzazione perché a detta dello stesso ufficio commercio del Comune non era necessario essendo senza gettoniera e 'a palline libere'. Ciononostante, i vigili urbani hanno comminato la sanzione, forse per un errore o una interpretazione sbagliata della norma. Io non do la colpa a nessuno, qui non ci sono 'cattivi', se non la burocrazia che complica decisamente le cose".

 

"In ogni caso - ha spiegato Ceolin - contro la multa ho fatto ricorso, ma inspiegabilmente un anno e mezzo dopo, lo scorso dicembre, mi è arrivata la decisione del prefetto, che ha respinto il mio ricorso".

 

"A questo punto, ho fatto ricorso al giudice di pace, senza alcuna spesa, ma anche qui si è messa di mezzo la burocrazia - ha sottolineato amaramente l'imprenditore - come previsto ho presentato il ricorso in carta libera, poi vengo a scoprire che invece dovevo anche pagare un contributo amministrativo. E così, il giudice di pace non accoglierà il ricorso e a me toccherà pagare la multa, per la serie 'paga e tasi...'.

 

"Ciò che è paradossale, - ha affermato il titolare de 'Il palco' - è che l'associazione Slot Mob il 5 aprile mi premierà perché ritiene il calciobalilla un esempio di gioco pulito, e in quell'occasione mi hanno chiesto di portarlo fuori del bar per organizzare un torneo".

 

ATS

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE