Cerca e trova immobili

WASHINGTONSpazio: Usa; Cnn, viaggi lunari entro il 2043?

23.12.13 - 17:03
Spazio: Usa; Cnn, viaggi lunari entro il 2043?
WASHINGTON - Se oggi è possibile regalare una crociera, chissà se nel Natale del 2043 si potrà donare ai propri cari un viaggio attorno alla Luna. Quello che oggi sembra ancora fantascienza, potrebbe diventare realtà tra una trentina di anni appena. Secondo il sito web della Cnn, la Virgin Galactic è fortemente impegnata a realizzare questo sogno "lunare".

Da anni la compagnia specializzata in voli "privati" del miliardario britannico Richards Branson punta a offrire l'opportunità di un sogno "spaziale" al pubblico. E ora, com'era prevedibile, ha concentrato i suoi sforzi all'avventura tradizionalmente più suggestiva, quella del viaggio dalla Terra alla Luna. La loro speranza è quella di raggiungere questo risultato entro il 2043, mettendo a punto regolari viaggi commerciali, come una normale compagnia aerea.

Un progetto ambizioso che è stato annunciato dall'amministratore delegato dell'azienda, George Whiteside, secondo cui i primi viaggi spaziali commerciali, ma al momento ancora solo sotto all'atmosfera terrestre, potrebbero iniziare già nel 2014. Proprio Branson, assieme ai sui figli, Holly e Sam, s'è già prenotato i posti per quel primo incredibile volo. Una tappa storica per di cui la Nbc, una delle più importanti tv americane, s'è già aggiudicato i diritti televisivi.

Ma la Virgin non è l'unica azienda che sta puntando su questo mercato: anche la Blue Origin, creata dal fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post, Jeff Bezos, sta sviluppando tecnologie all'avanguardia per rendere lo spazio accessibile all'uomo comune, e non solo agli astronauti. E un'altra compagnia privata, la Space X ha già organizzato un sistema di trasporto verso la Stazione Spaziale Internazionale.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE