Cerca e trova immobili

BEIRUTSiria: Damasco smentisce attacco chimico

21.08.13 - 11:24
Siria: Damasco smentisce attacco chimico
BEIRUT - Fonti del governo siriano, citate dall'agenzia ufficiale Sana hanno smentito l'uso di armi chimiche in un bombardamento sulla regione della Ghouta, vicino a Damasco , affermando che si tratta solo di "un tentativo di ostacolare il lavoro degli ispettori dell'Onu sulle armi chimiche", attualmente in Siria.

Poche ore prima attivisti siriani avevano accusato le forze del presidente Bashar al Assad di aver usato armi chimiche nel pesante bombardamento di oggi nelle aree vicine a Damasco sotto controllo dei ribelli.

Gli ispettori, arrivati domenica, devono accertare l'eventuale uso di agenti chimici in tre località: una dove il regime accusa i ribelli di averli impiegati, altri due dove sotto accusa sono i lealisti.

L'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ong) ha dal canto rivolto un appello a loro e alla Croce Rossa perché "si rechino immediatamente nelle aree devastate dai bombardamenti per verificare" la situazione e "dare dare assistenza e cure mediche alle persone che ne hanno bisogno".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE