Cerca e trova immobili
ISLAMABAD

Pakistan: Nord Waziristan, drone Usa uccide 17 persone

Pakistan: Nord Waziristan, drone Usa uccide 17 persone
ISLAMABAD - Almeno 17 persone sono state uccise nella nottata da un drone - un aereo senza pilota americano - nel distretto tribale del Nord Waziristan, nel Pakistan nordoccidentale. Lo riferisce Dawn News. L'a...
ISLAMABAD - Almeno 17 persone sono state uccise nella nottata da un drone - un aereo senza pilota americano - nel distretto tribale del Nord Waziristan, nel Pakistan nordoccidentale. Lo riferisce Dawn News.

L'attacco è avvenuto nella città di Sarai Darpakhel. Una raffica di quattro missili lanciati dal velivolo guidato a distanza ha colpito una casa di sospetti militanti. L'edificio è stato completamente distrutto. Non si conosce ancora l'identità delle vittime. Altre persone sono state ferite.

Il governo pakistano ha duramente condannato l'attacco. In un comunicato, ha ricordato che i raid "sono una violazione della sovranità e "integrità territoriale" e ha ribadito la richiesta di una "immediata sospensione delle operazioni" condotte dalla Cia nelle zone di confine con l'Afghanistan.

Secondo il governo, gli attacchi "sono controproducenti e causano la morte di civili con evidenti conseguenze dal punto di vista umanitario e del rispetto dei diritti civili". Hanno inoltre un "impatto negativo" sui tentativi dei due paesi di assicurare pace e stabilità nella regione.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE