WASHINGTON
USA: armi; legge South Dakota, OK maestri armati a scuola
USA: armi; legge South Dakota, OK maestri armati a scuola
WASHINGTON - Il South Dakota è il primo stato americano ad aver approvato una legge che autorizza esplicitamente i dipendenti scolastici ad andare a lavorare armati di pistola.Secondo questo provvedimento, maestre, segretarie e bidelli che inte...
WASHINGTON - Il South Dakota è il primo stato americano ad aver approvato una legge che autorizza esplicitamente i dipendenti scolastici ad andare a lavorare armati di pistola.
Secondo questo provvedimento, maestre, segretarie e bidelli che intendono avvalersi di questa possibilità, dovranno seguire un programma di addestramento simile a quello delle forze dell'ordine locali.
È la prima volta, come ricorda il New York Times in prima pagina, che un parlamento locale accoglie in una legge la soluzione proposta dalla potente lobby delle armi, la controversa National Rifle Association, all'indomani della strage della scuola elementare di Newtown.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!