Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

EGITTO

26/02/2013 - 10:23

"Si lanciavano dalla mongolfiera come sacchettini di carta in fiamme"

Parla il pilota di una mongolfiera che era in fase di atterraggio accanto a quella esplosa





LUXOR - Sale a 19 il bilancio delle vittime dell'esplosione a bordo di una mongolfiera a Luxor dopo la morte di uno dei due turisti britannici sopravvissuto all'incidente. Lo ha riferito il governatore della regione Ezzat Saad, che ha vietato tutti i voli di mongolfiere.

Intervistato da al Jazeera all'uscita dall'ospedale, Saad ha affermato che sta per essere dimesso un altro dei feriti che nell'incidente ha perso moglie e figlio. Il pilota dell'aerostato rimane in ospedale in gravi condizioni.

Le vittime sono nove cittadini di Hong Kong, due britannici, due francesi, quattro giapponesi e una donna egiziana, al quale si aggiunge il turista britannico. "Si lanciavano dalla mongolfiera come sacchettini di carta in fiamme". Così il pilota di una mongolfiera che era in fase di atterraggio accanto a quella esplosa e precipitata all'alba a Luxor racconta la drammatica scena, secondo quanto riferisce un operatore turistico della città che si è subito recato all'ospedale cittadino.

Secondo la fonte le due mongolfiere appartengono alla stessa agenzia, una delle tante che opera in questo settore anche se non la principale. La situazione per i soccorritori si è ulteriormente aggravata perché i resti della mongolfiera in fiamme sono atterrati su campi di canna di zucchero che a loro volta hanno preso fuoco.

Ats Ans

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 19.09.2014 21:52:27
Tutte le notizie in Estero del 19/09/2014 - 16 Notizie