BERLINO
Siria: USA, McCain chiede azione, distruggere aviazione Damasco
Siria: USA, McCain chiede azione, distruggere aviazione Damasco
BERLINO - L'influente senatore Usa John McCain, intervenuto oggi alla conferenza di Monaco sulla sicurezza, ha detto che non si può continuare a stare a guardare la guerra civile in Siria senza fare nulla: la Nato dovrebbe intervenire e distrug...
BERLINO - L'influente senatore Usa John McCain, intervenuto oggi alla conferenza di Monaco sulla sicurezza, ha detto che non si può continuare a stare a guardare la guerra civile in Siria senza fare nulla: la Nato dovrebbe intervenire e distruggere l'aviazione di Damasco.
"È un fatto che esistono delle opzioni", ha detto citato dall'agenzia Dpa: "la Nato ha missili Patriot stazionati in Turchia, che sono in grado di colpire aerei siriani fino ad Aleppo".
L'ex candidato repubblicano alla Casa Bianca nel 2008, ha detto che si dovrebbero usare anche i missili tattici Cruise per abbattere gli aerei da combattimento siriani nelle loro basi prima che decollino. Per farlo non serve una risoluzione del Consiglio di sicurezza su una 'no fly zone'.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!