Aereo in "sovrappeso" non decolla: "Troppi uomini"

Sull'Airbus ben 135 uomini contro sole 19 donne
LIVERPOOL - Curioso incidente di percorso per un Airbus A319 della compagnia Easyjet diretto a Ginevra. Il velivolo, infatti, non ha potuto decollare come previsto da Liverpool (Regno Unito), lo scorso venerdì. Il motivo? "Un insolito numero di passeggeri di sesso maschile e di bagagli", spiega un annuncio della compagnia aerea. L'aereo era in "sovrappeso" di una tonnellata.
Easyjet ha dovuto chiedere ad alcuni dei suoi passeggeri di prendere un altro volo. La società ha offerto un risarcimento di 100 sterline (147 franchi svizzeri) a quattro volontari, ha confermato un portavoce al quotidiano britannico "Independent".
In generale, Easyjet calcola 88 chili per un uomo, 70 per una donna e 35 chili per un bambino. Poi bisogna aggiungere il peso di cherosene e bagagli. Il peso totale che si può raggiungere, infine, varia a seconda del tipo d'aereo. Venerdì l'Airbus aveva però a bordo ben 135 uomini contro sole 19 donne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!