Portafrutta "La Vague" premiato con il "red dot award: product design 2013"

L'oggetto è stato realizzato su richiesta di Manor e sarà offerto ai detentori della carta clienti Manor
L'oggetto è stato realizzato su richiesta di Manor e sarà offerto ai detentori della carta clienti Manor
BERNA - Su mandato di Manor, Sarah Hügin e Benedikt Löwenstein, due creatori della giovane agenzia svizzera MizkoDesign, hanno progettato e realizzato il portafrutta “La Vague”. Una creazione, questa, prossimamente premiata con il «red dot award: product design 2013», uno dei maggiori riconoscimenti internazionali nel mondo del design e, quindi, la chiara garanzia di un prodotto di altissima qualità.
Il premio sarà consegnato agli artisti il 1° luglio 2013 a Essen, in Germania. Il portafrutta assurto agli onori sarà presentato successivamente al grande pubblico in occasione di un’esposizione speciale, che durerà 4 settimane, al «red dot design museum» di Essen.
Gli autori - Sarah Hügin ha 28 anni e Benedikt Löwenstein, ne ha 30. I due disegnatori industriali si sono conosciuti nel corso degli studi presso l’Istituto Industrial Design dell’Università delle arti e delle scienze applicate del Nord-Ovest della svizzera, durante i quali hanno realizzato diversi progetti in comune. Condividono lo stesso interesse per l’accostamento fra differenti prodotti e materiali, come pure l’attenzione verso i loro utilizzatori.
Segnalata per la sua grande qualità concettuale, La Vague è stata realizzata su richiesta di Manor. Sarà offerta alle detentrici e ai detentori della carta clienti Manor per ringraziarli della loro fedeltà. Sarà accompagnata dal messaggio «Designed for you!».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!