Cerca e trova immobili

MUSICAFrancesco Pervangher, da Guccini alla Bossanova

19.02.14 - 15:12
Dopo dieci anni dal suo primo album "Storie di Canzoni", è ora in studio di registrazione per la sua nuova fatica
None
Francesco Pervangher, da Guccini alla Bossanova
Dopo dieci anni dal suo primo album "Storie di Canzoni", è ora in studio di registrazione per la sua nuova fatica

DALPE - Ha iniziato a esibirsi nei locali di Friborgo dove, come tanti altri ticinesi, si era trasferito per i suoi anni universitari. Ma già da anni si dedicava alla redazione dei suoi testi. Francesco Pervangher è un cantautore che negli ultimi anni si è fatto conoscere grazie ai suoi numerosi concerti, molti in Ticino, ma anche viaggiando in Europa, tra Spagna, Albania e Belgio. La sua musica è chiaramente d’autore, prendendo ispirazione da artisti come Guccini e Pino Daniele, spaziando dalla bossanova alla musica leggera, dando importanza non solo ai testi, ma anche al ritmo e l’armonia.

Francesco Pervangher, dopo dieci anni dal suo primo album “Storie di Canzoni”, è ora in studio di registrazione per la sua nuova fatica che verrà pubblicata la prossima primavera. L’album si suddividerà in tracce accompagnate dalla sua band - Massimo Frapolli (chitarrista e corista), Luca Filippini (bassista), e Johnny Radice (batterista) – e tracce ridotte alla voce accompagnata unicamente dal piano. Il cantautore ha sentito la necessità di fissare in questo modo alcuni dei suoi brani su disco. Il cantautore, che ha collaborato negli scorsi anni anche con altri artisti nella redazione di brani, vuole continuare così come ha fatto fino ad oggi: suonando il più possibile, specialmente in versione unplugged, in piccoli bar oppure in cornici suggestive come i teatri.

 

Vuoi sapere di più su questo artista, ascoltare le sue canzoni o contattarlo per un concerto? Puoi cercarlo su www.stagend.com.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE