Cerca e trova immobili

FITNESSPiloxing, fitness al cubo

13.06.14 - 07:00
Questa disciplina dedicata alle donne nasce dall’unione di danza, pilates e boxe
www.colourbox.com
Piloxing, fitness al cubo
Questa disciplina dedicata alle donne nasce dall’unione di danza, pilates e boxe

Viveca Jensen, chi è costei? Parliamo di una super sportiva svedese, che nell’ordine è (o è stata) ballerina, body builder, pugile e istruttrice di pilates. Dall’insieme delle sue conoscenze, la Jensen ha tirato fuori il piloxing, una disciplina che si presenta come qualcosa di più della fitboxe o delle varie attività aerobiche a tempo di musica. Il piloxing, infatti, nasce dall’unione di pilates, boxe e danza. Dedicata principalmente alle donne, è una disciplina che punta a rafforzarne non solo il fisico, ma anche la psiche, attraverso una serie di figure e di veri e propri passi di danza che cambiano continuamente, impedendo a chi lo pratica di annoiarsi o di accusare la fatica in maniera eccessiva.

Nel piloxing, infatti, si passa dalle figure veloci e ad alta intensità tipiche della boxe a quelle più lente e sinuose del pilates, dai divertenti passi di danza agli esercizi compiuti con l’uso di guanti appesantiti. Nella varietà e nella versatilità, dunque, risiedono i punti forzi del piloxing che, naturalmente, oltre a non stressare la mente aiuta a migliorare il proprio fisico. Questa disciplina, in particolare, rafforza e allunga la muscolatura, migliora la resistenza, tonifica braccia e gambe, rende più forte il sistema cardiovascolare e, ovviamente, permette di perdere peso: basti pensare che in una singola lezione di 45 minuti si possono bruciare anche 900 calorie.

Benefici che, dunque, migliorano l’aspetto fisico, donando di conseguenza maggiore autostima.  Altro punto a vantaggio del piloxing è che può essere praticato da chiunque e, praticamente, ovunque, sia a casa che in palestra: se non avete tempo per affidarvi a un’istruttrice, potete procurarvi uno dei dvd realizzati dalla stessa Jensen.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE