Sala & Co. in scena con "La solita süpa"
La commedia dialettale scritta da Gionas Calderari dopo l'esordio a Mendrisio sbarca anche a Faido
FAIDO - Dopo una prima da pienone a Mendrisio, “La Solita Süpa” – commedia dialettale "nuova nuoventa" dell'esordiente Compagnia teatrale Flavio Sala – varcherà il Ceneri per una data alla palestra delle scuole di Faido questo sabato.
Sul palco assieme all'alter-ego del mitico Bussenghi anche diversi volti noti “televisivi” (come Rosy Nervi e Fabrizio Casati) e della scena (Sandra Zanchi, Leonia Rezzonico e Orio Valsangiacomo).
La piece, come ci spiega il giovane autore momò Gionas Calderari «non è la solita commedia dialettale ed è basato su di una comicità più giovane e moderna». E la süpa? «È una minestra vegana, pomo della discordia famigliare fra una moglie che gestisce un negozio salutista, il marito e... la suocera!».
I biglietti saranno venduti sul posto a partire dalle 19:45, apertura del sipario prevista per le ore 20.30.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!