Cerca e trova immobili

LUGANOArrivano le modelle in passerella, bellezza e stile in piazza

05.06.15 - 07:45
Sabato 13 giugno, a partire dalle 20 in Piazza Manzoni, si terrà la 14esima edizione di Lugano Fashion Show
Arrivano le modelle in passerella, bellezza e stile in piazza
Sabato 13 giugno, a partire dalle 20 in Piazza Manzoni, si terrà la 14esima edizione di Lugano Fashion Show

LUGANO - Una manifestazione divenuta oramai storica, che porta in città bellezza ed eleganza, ma che, soprattutto, presenta e promuove il talento di giovani stilisti e designer locali.
«La bellezza che si esprime attraverso la tecnica e l’arte di creare è frutto di grande perseveranza, impegno e sacrificio», dice Michele Alippi (Tvbcommunication), che sta mettendo a punto l’evento in ogni minimo dettaglio. «Vestire e creare abiti non è limitarsi a coprire un corpo... – continua – Per farlo a regola d’arte ci vogliono certamente le basi tecniche, ma poi occorrono intuizione, fantasia ed estro...». E prima di concludere aggiunge: «Indossare un abito e presentarlo significa anche avere la capacità di saperlo valorizzare con portamento e stile, perché ogni tappa del mestiere della moda è importante: dal momento della creazione a quello del passaggio in passerella, quando si mostra al pubblico il risultato di un lavoro comune».
Per questa edizione numero quattordici, per la categoria stilisti, in passerella vedremo: Daniela Patrascanu, Daniele Dondé, Marianna Rallo, Max Cardillo, Naomi Walsky, Ornella Pellegrini e Rossella Cavioni. La categoria punti vendita sarà invece rappresentata da Sposa Ireos e Ottico Michel di Claudia.
Oltre alla moda anche musica internazionale con le cantanti lettoni Katy Tindemark, protagonista di grandi successi in tutta Europa, e Nataly Tumsevica. A esibirsi sul palco anche il tenore Fabio Valenti, vincitore del premio Concorso di canto lirico Internazionale 2012 di Moncalvo (Asti). L’entrata è gratuita. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE