Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Hard Candy, la favola dark dove niente è come sembra

None
Hard Candy, la favola dark dove niente è come sembra
CAMPIONE D’ITALIA - All’Auditorium Mons. Piero Baraggia a Campione d’Italia e in prevendita su Biglietteria, il 28 marzo dalle 21,  si potrà assistere a un’autentica favola dalle tinte dark in cui nulla &egrav...

CAMPIONE D’ITALIA - All’Auditorium Mons. Piero Baraggia a Campione d’Italia e in prevendita su Biglietteria, il 28 marzo dalle 21,  si potrà assistere a un’autentica favola dalle tinte dark in cui nulla è come sembra.

Scritta da Brian Nelson, per la regia di Corrado d’Elia, con Daniela Ornatelli e Desirée Giorgetti, per la Compagnia Teatri Possibili, l’opera, già film scandalo qualche anno addietro, racconta la storia di una ragazzina e un uomo che si conoscono in chat, s’incontrano e da qui in poi niente è più come prima.

Trama - Hayley ha quindici anni, è candida e delicata, Jeff ha trentadue anni, è affascinate e distinto ma niente in verità è come sembra. La ragazzina viene adescata? L’uomo è l’orco cattivo? Tutti ci siamo sentiti dire da bambini “non accettare caramelle da uno sconosciuto”, ma se le caramelle è lei ad offrirle? Se la ragazzina dietro l’aspetto innocente nasconde una consapevolezza incredibile e un piano perfetto? Se l’uomo da lupo cattivo si ritrova a perdersi e a scontare una vendetta freddamente calcolata? In un susseguirsi imprevedibile e sconcertante di accadimenti, la storia prende le tinte del thriller e il dramma si compie. I ruoli s’invertono continuamente. Hayley dirige sapientemente e con una perizia quasi scientifica un gioco che ben presto si rivelerà estremo e senza vie di scampo per Jeff. Una tortura lenta, fisicamente e psicologicamente devastante
che lo costringerà ad un gesto estremo.


Tratto da una storia vera, per la prima volta in teatro, Corrado d’Elia mette in scena uno spettacolo forte che indaga il mondo sommerso delle chat, la cronaca dei nostri giorni, la pedopornografia, i risvolti psicologici delle nostre mille facce nascoste, le nostre pulsioni più sotterranee, le nostre perversioni di cui poco comprendiamo, poco sappiamo e per nulla parliamo.

Spettacolo prenotabile su Biglietteria a partire da 20 franchi

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE