Cerca e trova immobili
LOCARNO

Tanti corti per la Notte Bianca

I lavori sono presentati da Cinemagia, dagli Amigos de la lengua espanola, CISA e SUPSI
None
Tanti corti per la Notte Bianca
I lavori sono presentati da Cinemagia, dagli Amigos de la lengua espanola, CISA e SUPSI
LOCARNO - A Locarno, città del cinema, non poteva certo mancare durante la Notte Bianca di sabato un ricco programma di cortometraggi (dalle ore 21.00 alla 1.00 nella sala al primo piano della Biblioteca cantonale Morettini).   ...

LOCARNO - A Locarno, città del cinema, non poteva certo mancare durante la Notte Bianca di sabato un ricco programma di cortometraggi (dalle ore 21.00 alla 1.00 nella sala al primo piano della Biblioteca cantonale Morettini).

 

I lavori sono presentati da Cinemagia (rassegna film per ragazzi del ggl), dagli Amigos de la lengua espanola, CISA e SUPSI.

 

Tra questi spicca alle ore 21.00 e replica alle 23.00 "La nuit de l'ours" dei fratelli Sam e Fred Guillaume, proposto da Cinemagia, premio del cinema svizzero quale migliore film d'animazione 2013 e "best Animation (Animated Eye) al famoso Aspen Shortsfest 2013.

 

Altra proposta per il nostro pubblico alle 21.45 "Il libro deve morire per nascere a nuova vita", un interessante lavoro sullo stampatore Josef Weiss di Lukas Tiberio Klopfenstein.

 

Gli amigos presentano "La media pena" in lingua spagnola (alle 21.30). Seguono alle 22.00 quattro lavori del 2012 proposti dalla CISA (Conservatorio internazionale scienze audiovisive) presente a Locarno con "Maledetta pianta" di Valentina Provini, "Homo sapiens" di Stefano Mosimann, "Danza macabra" di Carlo Alberto Rusca e "Nelle mani degli altri" di Mladenka Radic. Alle 23.30 sarà la volta di ben 33 cortometraggi (documentari, animazioni, corti produzioni 2012-2013) presentati dalla SUPSI Comunicazione Visiva. Una ghiotta occasione quindi per vedere accanto a sicuri successi cinematografici anche lavori dei giovani attivi nel nostro Cantone.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE