Cerca e trova immobili

REGNO UNITOÈ morto Bob Hoskins

30.04.14 - 15:04
L'attore, noto per film come Chi ha incastrato Roger Rabbit, Sirene, Mona Lisa, si è spento a 71 anni in seguito a una polmonite
keystone
È morto Bob Hoskins
L'attore, noto per film come Chi ha incastrato Roger Rabbit, Sirene, Mona Lisa, si è spento a 71 anni in seguito a una polmonite

LONDRA - I più lo ricorderanno per film come "Chi ha incastrato Roger Rabbit", "Sirene", "Mona Lisa". Bob Hoskins, 71 anni, è morto per le conseguenze di una polmonite.

L'attore inglese aveva annunciato nel 2012 il suo ritiro dalla recitazione a causa del morbo di Parkinson. La famiglia – composta dalla moglie Linda e dai figli Alex, Sarah, Rosa e Jack – è distrutta per la tragica scomparsa, come si legge in un comunicato ufficiale.


"Siamo devastati dalla perdita del nostro amato Bob; è morto in pace all’ospedale la notte scorsa circondato dai suoi famigliari in seguito ad alcune complicazioni legate ad una polmonite. Chiediamo che venga rispettata la nostra privacy durante questo periodo e vi ringraziamo per i vostri messaggi di amore e supporto".

 

Hoskins è nato nel Suffolk, ma cresciuto a Londra da mille famiglia. Lui stesso aveva fatto molti lavori prima di intraprendere con successo al carriera cinematografica.

 

I suoi primi successi al cinema arrivano tardi, verso i 40 anni, grazie a Mona Lisa di Neil Jordan (con cui vinse il premio come migliore attore a Cannes) e Super Mario Bros (di cui ha sempre parlato male), Brazil di Terry Gilliam.

Dopo il successo arrivano i ruoli per Sirene, Chi ha incastrato Roger Rabbitt, Il nemico alle porte.

 

Il suo aspetto duro ed energico gli ha permesso di interpretare anche ruoli da leader storici: Nikita Kruscev, Benito Mussolini, Papa Giovanni XXIII.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE