Cerca e trova immobili

ASCONATerza edizione dell'Ascona Film Festival

24.01.14 - 07:30
Appuntamento da giovedì 27 febbraio fino a sabato 1 marzo 2014 sul Monte Verità
None
Terza edizione dell'Ascona Film Festival
Appuntamento da giovedì 27 febbraio fino a sabato 1 marzo 2014 sul Monte Verità

ASCONA - Tutto pronto per la terza edizione dell’Ascona Film Festival, festival internazionale del cortometraggio organizzato unicamente tramite i social network, che si terrà da giovedì 27 febbraio fino a sabato 1 marzo 2014 sul Monte Verità nella sala eventi dell’albergo Ascona, in via Signore in Croce 1.

 

Per il concorso internazionale sono stati selezionato 29 corti provenienti da 15 paesi per le tre serate del festival, e due lungometraggi fuori concorso, che proietteremo il sabato pomeriggio.

 

Il primo è un thriller poliziesco tedesco intitolato “Bissige Hunde”(Attenti al Cane), prima produzione di Alex Eslam. Il secondo lungometraggio è una commedia nera svizzera prodotta a Los Angeles intitolata “Who Killed Johnny?” di Yangzom Brauen, prodotto Shari Marcacci (artista cresciuta nel Locarnese), interpretato da Melanie Winiger, Max Loong e Carlos Leal.

 

Tra i film in concorso quest’anno vi sono “Vigia” di Marcel Barelli, Svizzera, vincitore del pardino d’argento nel concorso nazionale dei cortometraggi al festival di Locarno nel 2013, “Aquel No Era Yo” di Esteban Crespo, Spagna, nominato agli Oscar 2014 nella categoria cortometraggio non animato, “La Lampe Au Beurre De Yak” du Wei Hu, China, film di sfondo tibetano e “Drunk History Christmas Special” di Jeremy Konner, USA, con Ryan Gosling, Eva Mendez e Jim Carrey.

 

I film saranno proiettati in inglese o con i sottotitoli in inglese. L’entrata al pubblico rimane gratuita.

 

Quest’anno i concorrenti si contenderanno tre premi del pubblico. Primo premio di 1000 franchi, secondo premio di 700 franchi e il terzo premio di 500 franchi. Il programma ufficiale verrà pubblicato inizio febbraio 2014 su www.asconafilmfestival.org

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE