Cerca e trova immobili

SVIZZERAPilatus svela il nuovo PC-24

21.05.13 - 12:22
Potrà atterrare su tutti i tipi di pista, e offre un carico più facile e maggior spazio per i piloti
Foto Keystone Salvatore Di Nolfi
Pilatus svela il nuovo PC-24
Potrà atterrare su tutti i tipi di pista, e offre un carico più facile e maggior spazio per i piloti

GINEVRA - È stato presentato oggi a Ginevra, in prima mondiale, in occasione del salone annuale dell'aviazione d'affari (EBACE) il nuovo aereo della Pilatus, il PC-24. Il velivolo potrà atterrare su distanze più corte e su tutti i tipi di pista e offrirà più spazio ai piloti nella cabina, nonché una porta anteriore per un carico più facile.

 

"Si tratta di un altro grande momento nella storia della nostra azienda con sede a Stans dal 1939, ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione di Pilatus, Oscar Schwenk, davanti a una folla di invitati confluiti oggi al Palexpo.

 

"Il PC-24 riunisce per la prima volta valori tradizionali di adattabilità, di efficienza e di precisione svizzera in un aviogetto d'affari ", ha aggiunto.

 

Il nuovo aereo raggiungerà una velocità massima di 787 km/h e una distanza di 3610 km con quattro passeggeri. La produzione comincerà ad inizio 2014 e sarà commercializzato nel 2017.

 

Il PC-24, soprannominato il primo "Jet Super Versatile", sarà venduto per circa 9 milioni di franchi. Potrà essere trasformato in un piccolo aereo cargo o medico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE