Cerca e trova immobili

SVIZZERARichiamato l'ammortizzatore Öhlins TTX36

14.04.15 - 14:14
L'azienda ha rilevato un errore di produzione che potrebbe avere conseguenze sulla sicurezza
Richiamato l'ammortizzatore Öhlins TTX36
L'azienda ha rilevato un errore di produzione che potrebbe avere conseguenze sulla sicurezza

BERNA - In collaborazione con 3W Motosport l’Ufficio federale delle strade (USTRA) informa del richiamo dell’ammortizzatore Öhlins TTX36. Öhlins Racing AB ha rilevato un errore di produzione negli ammortizzatori TTX (in particolare TTX GP, TTX RT e TTX36 MKII). Per ovviare al problema, ha pertanto deciso di ritirare l’ammortizzatore TTX36 per motivi di sicurezza.

Il difetto è causato dal fatto che in alcuni casi avvitando il dado di fissaggio non si crea contatto tra i metalli. Dato l’elevato attrito tra la molla top-out e il sostegno, viene raggiunta la coppia di serraggio prima che la molla si trovi in posizione finale sul sostegno. Se il dado dello stelo dovesse svitarsi potrebbe essere compromessa la funzione dell’ammortizzatore. Raramente potrebbe persino verificarsi la rottura dell’ammortizzatore. In entrambi i casi il motociclista, colto di sorpresa, potrebbe perdere il controllo della moto e cadere. Nel frattempo il difetto è stato corretto, non riguarda quindi numeri di serie precedenti o successivi a quelli summenzionati. 

Occorre perciò verificare se il numero dell’articolo e il numero di serie corrispondono ai modelli difettosi (l’elenco completo con i numeri degli articoli e i numeri di serie è consultabile a questo link). Il numero dell’articolo e il numero di serie a sei cifre si trovano sulla testa del cilindro dell’ammortizzatore vicino al fissaggio superiore. Se i numeri coincidono, l’articolo deve essere inviato al seguente indirizzo: 3W Motosport, Weiachstrasse 90, 8413 Neftenbach, (fornendo nome e indirizzo completo del cliente nonché indicazioni su luogo e data d’acquisto). L’ammortizzatore verrà riparato prima possibile e quindi rispedito ai clienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE