Raiffeisen ha collocato ieri con successo la sua obbligazione ibrida AT1
l volume è pari a 550 milioni
SAN GALLO - Raiffeisen Svizzera ha collocato ieri con grande successo la sua obbligazione ibrida AT1. Il volume è pari a CHF 550 milioni. La cedola per i primi 5 anni e mezzo è stata fissata al 3 percento.
Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.7 milioni di clienti, di questi, oltre 1.8 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen comprende le 305 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1'015 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Questa a sua volta si assume la gestione strategica dell'intero Gruppo Raiffeisen, comprese tutte le società affiliate. A fine 2014, il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 197 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 159 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 16.6 per cento, mentre nel settore risparmio al 18.7% per cento. Il totale di bilancio si attesta a CHF 189 miliardi




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!