Cerca e trova immobili

ITALIAVaccini conformi, la soddisfazione di Novartis

23.12.14 - 17:56
La divisione del gigante farmaceutico commenta positivamente i risultati finali sul Fluad
Vaccini conformi, la soddisfazione di Novartis
La divisione del gigante farmaceutico commenta positivamente i risultati finali sul Fluad

ROMA - Novartis Vaccines in Italia accoglie "con soddisfazione i risultati finali delle analisi dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) che hanno ribadito la piena conformità dei due lotti di vaccino Fluad© e la loro rispondenza a tutti gli standard produttivi e qualitativi dei nostri vaccini". Questo il commento di Francesco Gulli, amministratore delegato di Novartis Vaccines in Italia.

"Questi risultati - aggiunge l'amministratore delegato della casa farmaceutica con sede a Siena - sono un'ulteriore conferma del rigore con cui l'azienda esegue i test di sicurezza e qualità durante tutto il processo di sviluppo e produzione dei nostri vaccini".

Queste analisi confermano altresì la mancanza di relazione causale tra la somministrazione di Fluad e i decessi segnalati tra i pazienti anziani. Le evidenze dell'Iss fanno seguito al pronunciamento del Comitato per la Valutazione del Rischio per la Farmacovigilanza (PRAC) dell'Ema le cui conclusioni, rese pubbliche il 3 dicembre scorso, sottolineano l'assenza di rapporto causale tra vaccinazione con Fluad e decessi in Italia.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE