Cerca e trova immobili
ITALIA

Vaccini conformi, la soddisfazione di Novartis

La divisione del gigante farmaceutico commenta positivamente i risultati finali sul Fluad
Vaccini conformi, la soddisfazione di Novartis
La divisione del gigante farmaceutico commenta positivamente i risultati finali sul Fluad
ROMA - Novartis Vaccines in Italia accoglie "con soddisfazione i risultati finali delle analisi dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) che hanno ribadito la piena conformità dei due lotti di vaccino Fluad© e la loro risponden...

ROMA - Novartis Vaccines in Italia accoglie "con soddisfazione i risultati finali delle analisi dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) che hanno ribadito la piena conformità dei due lotti di vaccino Fluad© e la loro rispondenza a tutti gli standard produttivi e qualitativi dei nostri vaccini". Questo il commento di Francesco Gulli, amministratore delegato di Novartis Vaccines in Italia.

"Questi risultati - aggiunge l'amministratore delegato della casa farmaceutica con sede a Siena - sono un'ulteriore conferma del rigore con cui l'azienda esegue i test di sicurezza e qualità durante tutto il processo di sviluppo e produzione dei nostri vaccini".

Queste analisi confermano altresì la mancanza di relazione causale tra la somministrazione di Fluad e i decessi segnalati tra i pazienti anziani. Le evidenze dell'Iss fanno seguito al pronunciamento del Comitato per la Valutazione del Rischio per la Farmacovigilanza (PRAC) dell'Ema le cui conclusioni, rese pubbliche il 3 dicembre scorso, sottolineano l'assenza di rapporto causale tra vaccinazione con Fluad e decessi in Italia.

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE