Cerca e trova immobili
GERMANIA

È morto Karl Albrecht, il tedesco più ricco

Aveva 94 anni e assieme al fratello, morto nel 2010, aveva fondato Aldi
keystone
È morto Karl Albrecht, il tedesco più ricco
Aveva 94 anni e assieme al fratello, morto nel 2010, aveva fondato Aldi
BERLINO - È morto all'età di 94 anni Karl Albrecht, fondatore con il fratello Theo della catena di supermercati Aldi.   L'uomo si è spento il 16 luglio, ma la notizia è stata diffusa solo oggi dalla...

BERLINO - È morto all'età di 94 anni Karl Albrecht, fondatore con il fratello Theo della catena di supermercati Aldi.

 

L'uomo si è spento il 16 luglio, ma la notizia è stata diffusa solo oggi dalla stessa azienda. Secondo Forbes, nonostante si fosse ritirato dagli affari ben 19 anni fa, con un patrimonio di 19,5 miliardi di euro era il più ricco tedesco.

 

Aldi, nome che deriva da Albrecht e Discount, era stata creata nel 1962, ottenendo un grande successo. Oggi le filiali sono 10'000 sparse in 17 paesi di tre continenti (150 in Svizzera).

 

I due fratelli sono sempre stati lontani dai media e alla cerimonia funebre erano presenti solo parenti e amici più stretti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE