NEW YORK
Obama si schiera con petrolieri, sì a ricerche in Atlantico
Obama si schiera con petrolieri, sì a ricerche in Atlantico
NEW YORK - Barack Obama si schiera con l'industria petrolifera contro gli ambientalisti. E approva la ricerca sismica di depositi di petrolio e gas nell'Oceano Atlantico, in quella che è un'importante vittoria per l'industria ...
NEW YORK - Barack Obama si schiera con l'industria petrolifera contro gli ambientalisti. E approva la ricerca sismica di depositi di petrolio e gas nell'Oceano Atlantico, in quella che è un'importante vittoria per l'industria petrolifera.
La decisione apre la strada alle aziende che puntano a permessi per cercare petrolio fra il Delaware e la Florida di usare pistole ad aria compressa che possono causare esplosioni sul fondale impulsi sismici.
Il via libera non si traduce nella possibilità di trivellare ma secondo gli esperti la decisione invia un chiaro segnale sul fatto che le trivellazioni offshore saranno a breve approvate. Il divieto del Congresso alla produzione di petrolio nell'Atlantico scade nel 2017.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!