Cerca e trova immobili

LUGANOModa e arte si incontrano in Via Nassa

01.10.14 - 08:29
Il maestro Daniele Dondé presenta "Stradivari Rock, il capolavoro perfetto"
Foto Francesco Dedola
Moda e arte si incontrano in Via Nassa
Il maestro Daniele Dondé presenta "Stradivari Rock, il capolavoro perfetto"

LUGANO - Il maestro Daniele Dondé presenta venerdì 3 ottobre dalle ore 18.00 nella sua galleria di Via Nassa, la Kristal & Glam art gallery, "Stradivari Rock, il capolavoro perfetto", mentre la modella Valentina Benussi posa con i suoi esclusivi violini.

Le sue opere sono conosciute in tutto il mondo: numerosi VIP quali Michael Jackson, Sophia Loren, Frank Sinatra, Arnold Schwarzenegger, Paris Hilton e tanti altri si contendono da anni i pezzi pregiati delle sue collezioni. Le esposizioni delle opere di Daniele Dondé hanno fatto il giro del mondo: Milano, Tokyo, Los Angeles, Miami, Monte-Carlo, Gstaad, Sant Moritz e Lugano.

Grazie al suo celebre tocco artistico, Dondé - maestro italiano d'arte contemporanea e leader dell'arte glam-rock - ha trasferito i grandi capolavori dei più grandi maestri dell'arte italiana come Leonardo, Michelangelo, Botticelli, Raffaello e internazionale, come Monet, Van Gogh, Klimt e altri ancora, su violini, viole e violoncelli provenienti dall'alta scuola di liuteria Stradivari di Cremona. Ciascuno degli strumenti musicali firmato Dondé è dipinto, scolpito e rivestito d'oro, d'argento e di pietre preziose. Dondé è l'unico artista al mondo che opera in esclusiva su autentici volini dell'alta scuola di liuteria Stradivari. 

Ma dove nasce l'idea di dar vita al movimento glam art-rock ? È lo stesso Dondé a raccontarlo: “Hotel Excelsior di Roma, luglio 2007. Al vernissage della mia esposizione Luxury art, un mio prestigioso cliente mi chiede di realizzare un capolavoro a dir poco singolare: “Maestro, visto che provieni da Cremona, la città dei violini, perchè non crei un pezzo in esclusiva per me? Un violino Stradivari in versione rock, rivestito d'oro, di diamanti e di preziose gemme? E io gli rispondo: ma certamente! Ebbene, il cliente di prestigio non è altri che Mick Jagger, il leader dei Rolling Stones, che aggiunge: ”Conosci un modo più rock di quello di rivestire d'oro, di diamanti e di pietre preziose un violino Stradivari ed unire così il “sacro col profano”. Soltanto tu, caro Dondé, sei in grado di poterlo fare!”

Ed ecco che il violino, lo strumento simbolo della musica e della tradizione italiana si coniuga con la sapiente maestria di Daniele Dondé per dare vita a "Stradivari Rock: il capolavoro perfetto". In occasione della serata-evento di venerdì 3 ottobre, Daniele Dondé omaggerà la Città di Lugano di un esclusivo violino Stradivari Rock. 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.