Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEGresini molla la Honda: dal 2015 sarà con l'Aprilia

12.09.14 - 14:28
Con la sua squadra, il team manager italiano farà da partner al rientro nella classe regina dell'azienda italiana
Gresini molla la Honda: dal 2015 sarà con l'Aprilia
Con la sua squadra, il team manager italiano farà da partner al rientro nella classe regina dell'azienda italiana
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO (Italia) - Misano terra di "annunci" per il Motomondiale. Con il titolo della MotoGP oramai saldo nelle mani di Marc Marquez, da tempo tutti i team sono già con la mente al 2015. Il prossimo anno, ora è ufficiale, vedrà il ritorno in griglia dell'Aprilia che si legherà al team di Fausto Gresini che dopo oltre un decennio lascerà le cure della Honda clienti.

Ancora non sono stati resi i nomi dei piloti, anche se si parla di Alvaro Bautista e Marco Melandri, che farebbe così il suo ritorno nella classe regina dopo l'esperienza in Superbike. "L'accordo ha valore quadriennale e pertanto Gresini Racing gestirà in pista le moto Aprilia, nella classe MotoGP, sino alla stagione 2018", si può leggere nella nota del Gruppo Piaggio. "Sono molto contento che Aprilia abbia individuato nella Gresini Racing il partner ideale per il proprio rientro in MotoGP", ha invece detto il team manager.

Altro annuncio nel weekend del Gp di San Marino: a partire dalla prossima stagione il team Páginas Amarillas HP 40 accoglierà tra le sue fila Alex Rins, che compirà dunque il salto alla categoria intermedia della Moto2 nella struttura del due volte Campione del Mondo Sito Pons. "Non vedo l'ora, la Moto2 è più adatta della Moto3 alle mie caratteristiche", ha sottolineato.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE