Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOLombardi: "Papi superiori al tifo"

10.07.14 - 16:01
Il direttore della Sala Stampa Vaticana si è detto dubbioso del fatto che i Pontefici seguiranno la gara: "Soprattutto Benedetto XVI, non mi sembra verosimile"
Keystone/EPA l'Osservatore Romano
Lombardi: "Papi superiori al tifo"
Il direttore della Sala Stampa Vaticana si è detto dubbioso del fatto che i Pontefici seguiranno la gara: "Soprattutto Benedetto XVI, non mi sembra verosimile"
SPORT: Risultati e classifiche

CITTÀ DEL VATICANO - In Vaticano è "febbre" da Mondiali. In sala stampa e tra i dipendenti si scommette, ovviamente scherzando, sul "derby" dell'anno: il derby dei due Pontefici. Mai una finale dei Mondiali è stata tanto attesa, come quella tra Germania e Argentina, dove virtualmente, tra le mura della Santa Sede si "sfidano" il Papa emerito Benedetto XVI e Papa Francesco.

Il direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi, rispondendo alle domande dei cronisti, ha risposto laconicamente: "I Papi sono persone superiori: dicono sempre che vinca il migliore". La curiosità su cosa faranno i due Pontefici domenica comunque è grande. Già sui social network si sprecano i commenti, si postano fotografie e fumetti dei due Papi insieme che pensano rispettivamente alle bandiere dei propri Paesi. Ma a quanto pare, a smorzare i toni, padre Lombardi precisa: "Non penso che Benedetto XVI guardi la partita. Non mi sembra verosimile".

Bergoglio però, appassionato com'è per il calcio e soprattutto per il San Lorenzo de Almagro, "si informerà sull'esito della gara". Lo scorso primo luglio, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali aveva postato sul suo profilo Twitter, in occasione del precedente "derby" vaticano Argentina-Svizzera, una vignetta con due guardie svizzere davanti al televisore e con boccali di birra e un Papa Francesco contrariato vestito con i colori dell'Argentina. E lo stesso Bergoglio, incontrando una guardia la mattina, aveva scherzato dicendo "Sarà la guerra...". Adesso si attende la finale, il "vero derby" tra i due Papi. (ats agi)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE