Cerca e trova immobili

ITALIACesare Cremonini: "Il disco che più mi rappresenta"

06.05.14 - 19:54
Il cantante presenta il suo ultimo lavoro: «Mi sembra di aver cominciato da capo».
Foto © Cover Media
Cesare Cremonini: "Il disco che più mi rappresenta"
Il cantante presenta il suo ultimo lavoro: «Mi sembra di aver cominciato da capo».

BOLOGNA  - «Anche se sono passati 15 anni dal mio esordio solo oggi sono arrivato a un momento cruciale della carriera. Questo disco che ho intitolato “Logico” è la reazione allergica al precedente “La teoria dei colori” e non so dire se è il migliore dei miei lavori, ma è quello che più mi rappresenta. Per me è come ricominciare daccapo».

Cesare Cremonini, 34 anni, racconta così su La Stampa la sua ultima fatica, che verrà portata in tour a partire dal 28 ottobre. Prima tappa: Assago. «Sarà qualcosa di mai visto prima – promette -. Ci lavorerò tutta l’estate».

L’artista ha poi parlato dei talent show e del suo esordio nell’industria musicale. «Poter fare la gavetta e trovare un produttore come il mio, Walter Mameli, che ha avuto la forza di proteggermi e portare avanti un disegno di vita e di arte è stato un regalo dal cielo».

Dalla televisione Cremonini preferisce comunque mantenere una certa distanza. «La musica in tv rischia di livellarsi perché le viene dato uno spazio molto simile da tutte le parti; sembra che non ci sia differenza tra un genere e un altro. Non ho niente contro la tv, ne sono un felicissimo fruitore, ma preferisco andare dove posso esprimermi», ha concluso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE