Cerca e trova immobili

NBAChicago e Houston accorciano, 2-1

26.04.14 - 10:17
Dopo aver perso le sfide in casa, Bulls e Rockets sono andati a imporsi sui parquet di Washington e di Portland. Serata indimenticabile poer Daniels
Keystone
Chicago e Houston accorciano, 2-1
Dopo aver perso le sfide in casa, Bulls e Rockets sono andati a imporsi sui parquet di Washington e di Portland. Serata indimenticabile poer Daniels
SPORT: Risultati e classifiche

WASHINGTON (USA) - Chicago Bulls e Houston Rockets si sono riscattate e hanno riaperto le rispettive serie di quarti di finale playoff NBA andando a vincere sui parquet di Washington e Portland dopo le due sconfitte patite in casa. Entrambe le serie ora sono sul 2-1 come anche quella tra Brooklyn e Toronto con i Nets che hanno vinto in casa contro i Raptors.

Incredibile quando successo a Portland dove i Rockets, sotto 2-0 nella serie, si sono ritrovati dopo l'ennesima gara punto a punto sul pari, a quota 116, con il possesso in mano negli ultimi secondi. James Harden ha messo a segno 37 punti ma l'ultima palla gli scotta e la perde sull'attacco di Mo Williams, sembra finita, e invece Jeremy Lin la recupera e la serve in angolo allo "sconosciuto" Troy Daniels. Il giocatore proveniente dalla D-League, lega di sviluppo dell'Nba, tira e segna il canestro della vittoria Rockets; una bella favola tra i giganti dell'NBA.

Salta ancora il fattore "casalingo" con i Bulls che hanno espugnato il Verizon Center 100-97 grazie ai 35 punti di Dunleavy, 12/19 al tiro con 8/10 da 3. Pesa sull'economia della partita l'espulsione di Nene per un fallo su Butler ma i Rockets se la sono giocata fino alla fine: John Wall ha trovato un fallo su tiro da tre e ha fatto 3/3 ai liberi per il -2; più impreciso Taj Gibson, 1/2 con tre secondi ancora da giocare, ma Ariza non ha trovato il rimbalzo per giocare l'ultima azione.

Combattutta fino all'ultima sirena anche la terza partita della notte: non ha tradito l'appuntamento davanti al pubblico amico Brooklyn che ha battuto 102-98 Toronto grazie alla mano ferma di Williams, 22 punti (8 assist), Johnson 29, Pierce 18. (ITM)

I risultati della notte NBA:
Eastern Conference:

Brooklyn Nets-Toronto Raptors 102-98 (Brooklyn conduce la serie 2-1)
Washington Wizards-Chicago Bulls 97-100 (Washington conduce la serie 2-1)
Western Conference:
Portland Trail Blazers-Houston Rockets 116-121 (Portland conduce la serie 2-1)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE