Cerca e trova immobili

STATI UNITIBocelli in trionfo ai Billboard Latin Music Awards 2014

25.04.14 - 12:04
L'artista, a Locarno il 7 giugno, ha ottenuto il "Lifetime Achievement Award"
keystone
Bocelli in trionfo ai Billboard Latin Music Awards 2014
L'artista, a Locarno il 7 giugno, ha ottenuto il "Lifetime Achievement Award"

MIAMI - Bocelli in trionfo. È stata una vera e propria incoronazione quella di Andrea Bocelli ai Billboard Latin Music Awards 2014, ieri a Miami. Per il cantante italiano infatti la fama internazionale ha portato alla consacrazione anche nel mondo dell’America Latina.

Bocelli, oltre a essere in gara con due nomination (Latin Pop Album of the Year per “Pasion” e Latin Pop Albums Artist of the Year), ha ricevuto il riconoscimento speciale che costituisce una nuova gemma nella sua lunga ed esaltante carriera: il “Lifetime Achievement Award”.

 

Tra gli altri performer, vi è stata anche l’esibizione di Laura Pausini. Il nome di Bocelli va così ad aggiungersi alla prestigiosa lista di personaggi ai quali, negli anni passati, è stato assegnato il premio, tra i quali spiccano Celia Cruz, Joan Sebastian, Marco Antonio Solis, Miguel Bose, Conjunto Primaverae e Carlos Santana. Nella scheda di presentazione del premio, Bocelli viene descritto come una figura iconica della musica con il suo curriculum che parla di quattordici album in studio da solista registrati, nove opere complete, oltre 80 milioni di album venduti in tutto il mondo.

 

Bocelli, lo ricordiamo, sarà ospite, sabato 7 giugno, a Locarno, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica G.Rossini di Pesaro composta da 72 elementi e diretta dal Maestro Marcello Rota con la prestigiosa partecipazione del Soprano Alessandra Marianelli. Il concerto, previsto per le 21.00 con apertura porte alle 19.00, si svolgerà in Piazza Grande (prevendita su Biglietteria).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE