Cerca e trova immobili

GERMANIALufthansa: centinaia voli a terra, ma disagi contenuti

02.04.14 - 16:19
La situazione negli scali è tutto sommato tranquilla, i passeggeri erano bene informati
None
Lufthansa: centinaia voli a terra, ma disagi contenuti
La situazione negli scali è tutto sommato tranquilla, i passeggeri erano bene informati

BERLINO - Centinaia di voli a terra, call center in tilt, eppure a metà giornata, la prima dei tre scioperi dei piloti Lufthansa che ha portato alla cancellazione di 3800 voli, la situazione negli scali appare tutto sommato tranquilla.

 

"Sono poche le persone ad essere arrivate in aeroporto senza informazioni", ha spiegato allo Spiegel online un portavoce dell'aeroporto di Francoforte, dove sono stati cancellati 900 voli.

 

I due più grandi scali tedeschi coinvolti nelle agitazioni, quelli di Monaco e Francoforte, sono comunque preparati a ogni evenienza, con letti da campo a sufficienza per venire incontro a chi sarà costretto a dormire in aeroporto, magari per un collegamento saltato.

 

Se il caos sembra evitato negli aeroporti, molte difficoltà stanno invece incontrando i clienti Lufthansa che provano a raggiungere i servizi telefonici messi a disposizione dalla compagnia.

 

Sulla pagina Facebook in tedesco dell'azienda si moltiplicano i messaggi di utenti snervati da lunghe attese. "I call center sono stati potenziati al massimo", ha precisato una portavoce della compagnia. Oltre ai voli passeggeri Lufthansa, anche i collegamenti della consociata Germanwings subiranno forti disagi, con circa 700 collegamenti cancellati sugli oltre 1300 previsti fino a venerdì.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE