Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALENuova categoria Factory2 e gomme "colorate"

07.03.14 - 13:18
La Moto GP è alle prese con gli ultimi preparativi per l'imminente inizio di stagione
Keystone
Nuova categoria Factory2 e gomme "colorate"
La Moto GP è alle prese con gli ultimi preparativi per l'imminente inizio di stagione
SPORT: Risultati e classifiche

DOHA (Qatar) - Oltre la Formula 1, si avvicina anche l'esordio per il Motomondiale che scatterà in Qatar. La MotoGP è alle prese con gli ultimi preparativi anche regolamentari ed è proprio in seguito alla decisione della Ducati di scegliere l'opzione "Open" per le proprie Desmosedici, che la Dorna ha introdotto una nuova categoria la "Factory 2".

I buoni risultati di Dovizioso negli ultimi test, a contatto con le Factory di Honda e Yamaha, hanno consigliato la Ducati di scegliere una tipologia di moto su cui i regolamenti saranno più "dolci": più carburante, più motori a disposizione nella stagione. Dorna è corsa ai ripari: le moto dichiarate "Open" dopo il conseguimento di risultati importanti passeranno nella categoria "Factory 2" e scatteranno delle restrizioni: dopo una vittoria, due secondi posti o tre terzi posti i litri di carburante a disposizione per il Gp saranno ridotti da 24 a 22,5. Inoltre i motori punzonabili caleranno da 12 a 9".

Dal punto di vista estetico intanto, sulla stregua di quanto fatto in F1 dalla Pirelli, la Bridgestone introdurrà un nuovo sistema di “riconoscimento” degli pneumatici per rendere più facile agli spettatori capire quale gomma ogni pilota sta utilizzando in un dato momento.Combinazione di colori per il 2014: Mescola extra-soft: Verde; Mescola morbida: Bianco; Mescola media: nero (senza banda); Mescola dura: Rosso. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE