Cerca e trova immobili

SUD AFRICAPistorius, il secondo testimone: "Quella notte sentii una colluttazione"

04.03.14 - 15:23
Ieri il primo testimone d'accusa disse d'aver udito "urla raggelanti" di una donna, seguite da quattro spari
keystone
Pistorius, il secondo testimone: "Quella notte sentii una colluttazione"
Ieri il primo testimone d'accusa disse d'aver udito "urla raggelanti" di una donna, seguite da quattro spari

PRETORIA - Una vicina di casa, il secondo testimone d'accusa a deporre al processo di Pretoria a Oscar Pistorius per l'omicidio della fidanzata, Reeva Steenkamp, afferma che la notte dell'omicidio fu svegliato da quello che pareva un violento litigio. "Sembrava che qualcuno fosse impegnato in una colluttazione", ha raccontato in aula Estelle Van Der Merwe, citata da Bbc. "C'era gente che parlava ad alta voce". Ieri il primo testimone d'accusa disse d'aver udito "urla raggelanti" di una donna, seguite da quattro spari.

 

La vicina dice di aver udito la colluttazione poco prima delle 2 di quella notte di San Valentino, all'incirca un'ora prima delle urla e degli spari. Il litigio, ha detto la Van Der Merwe, sarebbe durato per un'ora e lei si sarebbe indispettita perché il chiasso non le consentiva di riaddormentarsi.

 

Nel secondo giorno del processo - trasmesso integralmente in diretta in televisione, anche se i testimoni sono esenti da inquadrature dirette sul volto - Pistorius è stato ripreso più volte sul banco degli imputati mentre si copre le orecchie con le mani, come a non voler ascoltare la deposizione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE