Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso: "Non mi fido dei problemi della Red Bull"

03.02.14 - 20:11
Lo spagnolo pensa sia troppo presto per valutare le prestazioni delle diverse scuderie, mentre conferma che con il nuovo compagno Raikkonen si sta trovando molto bene
Keystone/EPA/Rios
Alonso: "Non mi fido dei problemi della Red Bull"
Lo spagnolo pensa sia troppo presto per valutare le prestazioni delle diverse scuderie, mentre conferma che con il nuovo compagno Raikkonen si sta trovando molto bene
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - “Non guidavo da più di due mesi ed è stato bello tornare in pista a Jerez, davanti ad un pubblico così appassionato”. Fernando Alonso è moderatamente soddisfatto della prima uscita ufficiale della Ferrari F14T: “Le sensazioni che provi con i simulatori sono totalmente differenti dalla realtà e noi abbiamo bisogno di scoprire ancora cose nuove sulla nuova macchina. Ad ogni giro impariamo qualcosa che non sapevamo prima e questo è positivo. Il debutto è stato buono ora vediamo che succede in Bahrein. Per ora posso dire che non ci sono molte differenze rispetto al passato. L’unica cosa è che a Jerez nel 2004 nei test abbiamo girato in 1’16” e qui in 1’26”…”.

Lo spagnolo sembra non dare troppo peso ai problemi della Red Bull: “Fosse successo a Melbourne allora sì che sarebbe stato importante, ma ci sono ancora quasi due mesi e la Red Bull ha ancora la possibilità di girare per parecchi chilometri e risolvere i problemi”.

In merito al rapporto con Raikkonen l'iberico ha detto: “Abbiamo passato qualche giorno assieme a Maranello per partecipare ad eventi promozionali, siamo stati bene insieme e abbiamo trascorso piacevoli serate. Ci sarà una totale condivisione di dati tra di noi, come è sempre successo in casa Ferrari. Ogni giorno io ricevo i dati di telemetria per ogni giro di Kimi e anche lui ha i miei dati”.

L’ultimo pensiero è per Schumacher: “Se è vero che stanno cercando di risvegliarlo è una bellissima notizia. Tutti noi aspettiamo di rivederlo in buona salute”. (itm)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE