Cerca e trova immobili

RUSSIAAncora scintille e fumo, la metro di Mosca nuovamente chiusa

05.06.13 - 12:03
Riaperta alle 10 ora svizzera, si sono presentatati gli stessi problemi di questa mattina
Foto Keystone
Ancora scintille e fumo, la metro di Mosca nuovamente chiusa
Riaperta alle 10 ora svizzera, si sono presentatati gli stessi problemi di questa mattina

MOSCA - Riaperta intorno alle 12.00 ora di Mosca (le 10.00 in Svizzera), la metropolitana di Mosca è stata costretta a chiudere nuovamente parte della linea rossa venti minuti dopo per un problema analogo a quello che stamane aveva portato all'evacuazione di 4500 passeggeri: il ripristino dell'energia elettrica ha causato infatti nuove scintille e fumo nello stesso tratto del cavo ad alta tensione incendiatosi poche ore prima tra le stazioni di Okhotni Riad e Biblioteka Lenin.

 

Fortunatamente, quando si è ripetuto l'incidente, nel tunnel non stava passando alcun convoglio. Ora la linea è chiusa lungo sei stazioni, da Park Kulturi a Komsomolskaia, entrambi nodi strategici delle rete sotterranea.

 

Il traffico è rimasto paralizzato anche in superficie, per l'arrivo delle autobotti dei vigili del fuoco, dei pullman sostitutivi e dei tassisti che volevano approfittare della situazione. Migliaia di persone sono state costrette a raggiungere a piedi i luoghi di lavoro o a prendere d'assalto tram e bus di linea.

 

La metro di Mosca, dopo quella di Tokyo, è la seconda più frequentata al mondo: circa sette milioni di persone al giorno.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE