Cerca e trova immobili

MOSCARussia: incendio in metro Mosca, evacuate 4500 persone

05.06.13 - 09:54
Russia: incendio in metro Mosca, evacuate 4500 persone
MOSCA - Almeno 4500 persone sono state evacuate a Mosca dalle stazioni di metropolitana di Okhotni Riad e Biblioteka Lenin in seguito all'incendio di un cavo ad alta tensione nel tunnel che le collega. Una trentina di passeggeri è ricorsa alle cure dei medici. Quattro di loro sono stati ricoverati con sintomi di intossicazione, ha riferito il ministero per le situazioni di emergenza.

Al momento dell'incidente, avvenuto a due passi dal Cremlino e dalla Piazza Rossa, stava passando un convoglio, rimasto poi intrappolato tra due stazioni: ci sono state scene di paura, ma l'evacuazione dei passeggeri è stata portata a termine con successo. Già domate le fiamme, provocate, secondo i primi accertamenti, da "cause tecniche".

All'uscita delle stazioni bloccate sono state organizzate corse sostitutive con pullman, ma i tassisti ne hanno approfittato lo stesso, arrivando a chiedere sino a 1500 rubli (circa 45 franchi) per 4-5 km.

La linea rimasta interrotta è la Sokolniceskaia (di colore rosso), che taglia in diagonale la città da nordest a sudovest, passando sotto il cuore della capitale.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE