Cerca e trova immobili

TEHERANMO: Iran ammette, nostro appoggio a Gaza è militare

21.11.12 - 13:14
MO: Iran ammette, nostro appoggio a Gaza è militare
TEHERAN - Il presidente del Parlamento iraniano, Ali Larijani ha ammesso che l'appoggio di Teheran a Gaza è anche "militare". Lo riferisce l'agenzia iraniana Fars. Lo stesso Larijani, secondo l'agenzia, ha inoltre esortato i Paesi arabi a fare altrettanto.

"Sono onorato di poter affermare che il nostro sostegno alla Palestina ha un aspetto materiale e militare", ha dichiarato Larijani senza entrare in dettagli tecnici. Il presidente del Parlamento ha sostenuto che "per aiutare la nazione palestinese i Paesi arabi dovrebbero fornire assistenza militare", riferisce l'agenzia Fars.

Nel suo primo intervento dopo l'attacco israeliano a Gaza, la Guida suprema iraniana, Ali Khamenei, ha da parte sua condannato la "selvaggia" azione dello Stato ebraico e ha esortato i Paesi arabi a sostenere i palestinesi.

"L'attacco alla gente di Gaza dimostra quanto selvaggi siano i capi di questo regime", ha sostenuto Khamenei parlando ad un raduno di volontari iraniani "Basiji" ripreso dalla tv. Il leader ha poi deprecato "l'odioso" sostegno dato a suo dire da "Usa, Gran Bretagna e Francia all'uccisione della gente di Gaza".

"I Paesi islamici, e specialmente i governi arabi, dovrebbero cambiare il loro comportamento su tale questione" e "aiutare la gente di Gaza", ha detto ancora Khamenei sottolineando che "la comunità islamica dovrebbe sapere che la sola via" da percorrere "è quella della Resistenza finalizzata a sconfiggere i nemici dell'islam".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE