Cerca e trova immobili

URIMassi sui binari, chiusa la linea del San Gottardo

14.11.12 - 17:08
E' stato allestito un servizio di bus sostitutivi
Foto lettore 20 minuti
Massi sui binari, chiusa la linea del San Gottardo
E' stato allestito un servizio di bus sostitutivi

GURTNELLEN - La linea ferroviaria del San Gottardo è chiusa tra Erstfeld e Göschenen, nel canton Uri, a causa della caduta di alcuni massi sui binari. Lo indicano le FFS sul loro sito internet precisando che la durata della perturbazione è indeterminata.

"Dobbiamo tornare a Göschenen, dove prenderemo un autobus sostitutivo e continueremo il nostro viaggio". Un nostro lettore si trova a bordo del convoglio bloccato dalla frana, un ICN partito da Lugano alle 15.12 e diretto a Basilea. "Sono più di 400 le persone che stanno aspettando i bus" prosegue il lettore. Ovvero i passeggeri di 3 treni, fermati dalla frana. "Per il momento ne è partito solo uno".

 

I tecnici stanno controllando i danni alla linea. I treni a percorrenza internazionale sono deviati sulla linea del Sempione. La durata della perturbazione sulla linea è indeterminata, informano le FFS.

 

I treni del traffico a lunga percorrenza sono soppressi tra Arth-Goldau e Göschenen. Gli InterRegio per Locarno sono soppressi tra Erstfeld e Göschenen. Le ferrovie hanno anche attivato una hotline gratuita al numero 0800 99 66 33.

 

La linea del San Gottardo era già rimasta chiusa un mese tra giugno e luglio a causa di una frana caduta sempre a Gurtnellen. In quell'occasione un operaio era stato travolto e ucciso dal materiale caduto a valle. L'uomo stata lavorando per rimettere in sesto la parete rocciosa dopo una precedente frana, avvenuta in marzo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE