Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 18.07.2012TIOTG

18.07.12 - 17:01
None
TIOTG

Ticino, troppe auto e spunta il radar finto
Non ne poteva più delle auto e delle moto che sfrecciavano ad alta velocità lungo la strada davanti a casa sua. E allora si è inventato un finto radar, piazzato in giardino. L’idea geniale di un abitante di Aquila, in valle di Blenio, sembra addirittura funzionare. Tanto che ora diverse vetture rallentano nei pressi dell’abitazione

Ticino, i ferraioli scendono in piazza
A Bellinzona oltre 300 ferraioli sono scese in piazza per manifestare contro la "mala-edilizia. I lavoratori della posa del ferro attivi in Ticino stamane hanno abbandonato i cantieri per dare vita a una giornata cantonale di mobilitazione promossa dal sindacato Unia contro il dumping e lo sfruttamento. Riuniti stamani in assemblea a Bellinzona, i ferraioli hanno adottato all'unanimità una risoluzione che chiede una serie di misure urgenti per contrastare i fenomeni di mala-edilizia che colpiscono il settore.

Svizzera, acquistato nuovo CD con dati bancari rubati
Il Nord Reno-Westfalia questa settimana avrebbe acquistato un nuovo CD con dati su presunti evasori tedeschi, rubati in una grande banca svizzera. Lo afferma oggi il quotidiano "Bild" senza precisare né il nome dell'istituto né la fonte dell'informazione. Il dischetto sarebbe stato acquistato per "un importo a sette cifre", quindi per milioni di euro precisa il giornale. Il Land in questione non ha né confermato né smentito l'acquisizione del CD.

Svizzera, Solar Impulse, rinviato il volo
Solar Impulse ha rinviato il volo che da Tolosa, in Francia, doveva riportarlo oggi in Svizzera, a causa di un aumento dei venti. Decollato da Madrid, Solar Impulse è atterrato ieri sera a Tolosa. Partito otto settimane or sono per il suo primo volo intercontinentale, Solar Impulse ha raggiunto il Marocco, con scali a Madrid e Rabat e percorrendo 5000 km senza utilizzare una sola goccia di carburante. Un giro del mondo è previsto nel 2014, con un nuovo velivolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE