Cade dalla bici e precipita per oltre 100 metri, muore 38enne

L'olandese era insieme a quattro amici e stava facendo un giro in mountain-bike
L'olandese era insieme a quattro amici e stava facendo un giro in mountain-bike
SENT - E' finita tragicamente un'escursione in mountain bike di un 38enne olandese. Ieri pomeriggio l'uomo è precipitato in un burrone per oltre 110 metri, riportando ferite letali.
La polizia cantonale grigionese descrive le circostanze che hanno portato alla disgrazia. L'uomo si trovava insieme a quattro amici, anch'essi olandesi, per affrontare un giro in bicicletta che li avrebbe portati dalla Val Monastero all'Engadina passando per il passo dello Schlinig e la Val d'Uina.
Giunti in località "Galleria", agli inizi della Val d'Uina, la compagnia ha sbagliato strada andando a finire in un sentiero largo soltanto un metro e costeggiato da una parete rocciosa. Mentre i quattro hanno proseguito a piedi il tragitto, il 38enne ha deciso di restare in sella alla sua bicicletta. Una scelta sciagurata. Dopo pochi metri, come hanno riferito i suoi compagni di viaggio alla polizia, l'uomo ha perso l'equilibrio, precipitando con la sua bicicletta in un burrone per 110 metri. Troppo gravi le ferite riportate. L'uomo ha perso la vita.
Particolarmente impegnative sono poi risultate le operazioni di recupero dell'uomo. L'uomo è caduto in una gola stretta. Sul posto sono giunti un elicottero del soccorso Rega e uno della Heli Bernina. Ed è stato il pilota di questo ultimo elicottero a effettuare la manovra che ha permesso ai quattro soccorritori di calarsi in fondo alla gola e di recuperare il corpo dell'olandese. All'operazione di soccorso hanno partecipato anche cinque uomini del CAS Engadina Bassa così come alcuni agenti della polizia cantonale grigionese.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!