Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'orso M13 preferisce la strada al bosco

21.04.12 - 13:45
Immortalato da una lettrice l'orso bruno che tenta di scavalcare il guardrail
lettore 20 minuten.ch
L'orso M13 preferisce la strada al bosco
Immortalato da una lettrice l'orso bruno che tenta di scavalcare il guardrail

ZERNEZ (BASSA ENGADINA) - L'orso M13 proprio non ne vuol sapere di star tranquillo nei boschi. Dopo aver fatto un salto in Austria e tornato in Svizzera,  è stato immortalato ieri da una lettrice in Bassa Engadina nella località di Zernez. L'animale  stava cercando di superare il guardrail per attraversare la strada principale.

Un forte spavento per la lettrice che trovandosi a pochi metri dall'orso ha avuto tuttavia il coraggio di scattare una foto prima di schiacciare il piede sull'acceleratore e allontanarsi in auto".

M13, questo il nome infelice che è stato affibbiato all'orso, è tornato in territorio svizzero da giovedì scorso. Se n'era andato per tre giorni in Austria.

Maschio di due anni, del peso di un quintale, è stato segnalato negli scorsi giorni quattro volte nei pressi di Scuol, ed ha suscitato una certa paura in una famigliola tedesca in Val S-charl, avvicinandosi troppo alla comitiva, come sono soliti fare gli orsi giovani. Verosimilmente affamato dopo il letargo invernale, M13 se l'è presa con quattro alveari, non trovando altro sul terreno ancora innevato.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE