Nuovo presidente alla CMB Banque Privée

Si chiama Alberto Di Stefano ed è stato nominato nuovo Presidente della Direzione Generale di CMB Banque Privée (Suisse)
LUGANO - Il Consiglio d’Amministrazione di CMB Banque Privée (Suisse) SA di Lugano ha nominato Alberto Di Stefano quale nuovo Presidente della Direzione Generale a partire dal 1. maggio 2010.
Alberto Di Stefano vanta una lunga esperienza nell’ambito della gestione patrimoniale svizzera. Ha svolto gran parte della sua carriera presso il Gruppo BSI-Generali. In BSI ha ricoperto diversi ruoli fino a diventare Chief Investment Officer del Gruppo. Nel 2004 ha creato e diretto Thalìa SA, Centro di Competenze del Gruppo Generali per i Fondi di Fondi Hedge, fino a metà 2008. Ha quindi svolto la mansione di Amministratore Delegato presso Fedesa SAM, Family Office di un’importante famiglia imprenditoriale italiana a Montecarlo. Nel gennaio di quest’anno ha creato una propria società di consulenza in ambito finanziario ed aziendale.
“È un grande onore assumere la responsabilità di CMB Banque Privée (Suisse)” afferma il nuovo amministratore delegato di CMB Suisse. “Si tratta di una sfida importante in un momento molto delicato per la piazza finanziaria svizzera e ticinese. La decisione di Compagnie Monégasque de Banque di aprire una sede in Svizzera si iscrive in un disegno concordato con l’azionista, il gruppo Mediobanca di Milano, inteso a diversificare i mercati su cui opera per offrire i propri servizi ad una platea di clientela più vasta. Credo che sia un apprezzabile segno di fiducia nei confronti della nostra piazza finanziaria l’avere deciso di realizzare questa strategia partendo da Lugano”.
Nel mese di marzo di quest’anno Werner Peyer è stato nominato Amministratore Delegato. Peyer ha una consolidata esperienza internazionale nel private banking onshore e offshore in primari istituti come Credit Suisse, Coutts Bank, e UBS. Mr. Peyer ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore in diversi paesi (Johannesburg, Gibilterra, Ginevra, Londra, Zurigo) e conosce bene la piazza monegasca, dove nel 1999 ha fondato Coutts Monaco ricoprendovi la carica di Chairman sino al 2002. In UBS ha svolto ruoli di crescente responsabilità, da ultimo come Group Vice Chairman della divisione Global Wealth Management.
Alberto Di Stefano collaborerà strettamente con Werner Peyer allo sviluppo e alla diversificazione geografica della base clienti di CMB e al rafforzamento della strategia di crescita internazionale della banca, con particolare attenzione al mercato svizzero.
L’attuale Presidente della Direzione Generale, Giancarlo Pianezzi, rimane alla CMB (Suisse) con responsabilità in ambito organizzativo.
CMB, società di private banking del gruppo Mediobanca, è stata costituita nel 1976 su iniziativa della Banca Commerciale Italiana (BCI) e di partner internazionali, e si è affermata come una delle principali banche del Principato. La sede di Lugano ha avviato la sua attività nel mese di marzo del 2009.
Foto d'apertura: Cmb Banque (Suisse)






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!