Cerca e trova immobili
NOVITÀ

La Toyota GT 86 senza veli

Precedentemente conosciuta come FT-86, della piccola coupé nipponica si vedono ora le prime foto ufficiali e si conoscono i principali dati tecnici.
Toyota
La Toyota GT 86 senza veli
Precedentemente conosciuta come FT-86, della piccola coupé nipponica si vedono ora le prime foto ufficiali e si conoscono i principali dati tecnici.
TOKYO - Era un’automobile che noi, così come tanti appassionati, stavamo aspettando da tempo. Quella che per molti anni si è fatta vedere ai vari saloni dell’auto solo sotto forma di concept viene ora mostrata nel su...

TOKYO - Era un’automobile che noi, così come tanti appassionati, stavamo aspettando da tempo. Quella che per molti anni si è fatta vedere ai vari saloni dell’auto solo sotto forma di concept viene ora mostrata nel suo aspetto definitivo dopo che, nelle ultime settimane, le immagini “scappate” e le voci sul conto della vettura si sono diffuse nel web con una certa insistenza.

NUMERI INTERESSANTI - Dalle foto ufficiali iniziamo a vedere con piacere che il disegno è rimasto fondamentalmente fedele a quanto propostoci con le suddette concept car, mettendo sulle ruote da 17 pollici una carrozzeria da coupé compatta (4,24 metri di lunghezza) dai lineamenti molto aggressivi. Molto ridotta è anche l’altezza vettura (meno di 1,30 metri) così come il peso, dichiarato di 1'180 kg ripartito in 53/47 tra asse anteriore e posteriore. Il baricentro si trova a 47,5 cm dal suolo: un valore anch’esso molto basso.

MOTORE SVILUPPATO CON SUBARU - A spingere questa coupé nipponica, da cui deriverà in futuro anche un modello Subaru, è proprio un motore sviluppato da quest’ultima: un 4 cilindri Boxer da 2 litri erogante 200 cavalli a 7'000 giri/min. e 205 Nm a 6'600 giri/min., scaricati sull’asse posteriore dotato di un differenziale autobloccante. Nel scegliere i rapporti sarà possibile scegliere tra un classico cambio manuale a sei rapporti o un automatico con selettori al volante. I dati relativi all’accelerazione e alla velocità massima non sono tutt’ora noti.

IN ATTESA DI CONFERME - Per il momento non v’è ancora nessun comunicato ufficiale riguardo una sua commercializzazione in Svizzera, ma dal momento che arriverà in Euorpa per l'estate del 2012 le probabilità sono molto alte. Gli amanti della guida darebbero volentieri il benvenuto ad una piccola coupé, dal prezzo sicuramente competitivo, che offra un po’ di purismo tecnico (leggerezza, trazione posteriore, autobloccante) ed un motore aspirato capace di “girare” fino a regimi elevati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE