Cerca e trova immobili
MONACO

"Una M5 Diesel? La stiamo progettando"

Prime indiscrezioni sulla possibile realizzazione di un motore Diesel marchiato "M"
BMW
"Una M5 Diesel? La stiamo progettando"
Prime indiscrezioni sulla possibile realizzazione di un motore Diesel marchiato "M"
UNA NOTIZIA “VAGAMENTE” BLASFEMA - Hanno iniziato a circolare stamane delle indiscrezioni riguardanti lo sviluppo della BMW di un propulsore a gasolio ad elevate prestazioni, talmente elevate da arrivare ad una potenza di poco inf...

UNA NOTIZIA “VAGAMENTE” BLASFEMA - Hanno iniziato a circolare stamane delle indiscrezioni riguardanti lo sviluppo della BMW di un propulsore a gasolio ad elevate prestazioni, talmente elevate da arrivare ad una potenza di poco inferiore a quella della prossima M5. La tipologia di architettura più probabile è un sei cilindri in linea tri-turbo, con uno piccolo per i bassi regimi e due di tipo twin-scroll per i regimi medio/alti. Una soluzione plausibile visto che già nel mese di luglio era stato annunciato che la X6 ne avrebbe avuto uno di questo tipo a partire dal 2012, con potenza compresa tra 350 e 400 cavalli. Qui però si parla di una potenza di oltre 500 cavalli, 880Nm di coppia e la trazione integrale per gestire più efficacemente l’immensa coppia.

I VERTICI BMW CONFERMANO – La rivista Autocar ha interrogato i vertici di BMW, i quali confermano che uno motore come quello descritto è attualmente in fase di sviluppo e avrà la trazione integrale, aggiungendo che “un propulsore di questo di tipo ha un potenziale che non va sottovalutato”.  L’unica cosa incerta riguarda il modo in cui si dovrebbe chiamare questa superberlina a gasolio. Personalmente riteniamo che “M5d” sia piuttosto improbabile, pensando piuttosto a qualcosa di più vicino a quanto successo con la Serie 1M. Che si chiami 55xdM?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE