Invia immagini o video via MMS al numero breve 2020, i clienti Orange su 079 375 87 39.
Via E-mail a 2020@tio.ch
Se stampato sul giornale fino a CHF 100 di bonus!
GINEVRA - Un centinaio di persone sono state evacuate a causa di un incendio divampato nella notte in un palazzo situato nel quartiere della Jonction a Ginevra. Nessuno è rimasto ferito, ha affermato la polizia cantonale.
Il fuoco si è sviluppato nelle cantine dell'edificio verso le 03.50 e non è ancora stato domato. Oltre ai residenti dello stabile in fiamme, anche quelli dei due immobili adiacenti sono stati allontanati. I pompieri ritengono infatti che il palazzo sia pericolante.
Le persone sgomberate hanno trovato rifugio nei bus - riscaldati - dell'Azienda dei trasporti pubblici TPG, il cui deposito si trova nelle vicinanze. In seguito sono stati trasferiti nei locali della protezione civile. Sette persone che avevano inalato i fumi dell'incendio sono state accompagnate all'ospedale per un controllo.
Sul posto sono giunti circa 60 vigili del fuoco, costretti a lavorare in condizioni difficili: l'acqua utilizzata per spegnere l'incendio una volta giunta al suolo ghiaccia infatti rapidamente creando non pochi problemi. Difficoltà ci sono anche nell'accesso alle cantine.
Ats
ULTIME NEWS DI Mobile Report
14:59 SVIZZERA Nevica a maggio, a nord torna l'inverno
10:24 SVIZZERA Svastica luminosa in stazione, ...
09:00 SVIZZERA Rissa tra asilanti alla stazione di ...
15:04 LUGANO Si scontrano un autobus e un'auto, ...
11:11 SVIZZERA Auto rotola in una piazza affollata e ...
12:30 SVIZZERA Brucia la "Rote Fabrik"
12:26 SVIZZERA "Ho visto la pantera!"
17:05 LOSONE Cinipide del castagno, insidia dei ...
15:48 SVIZZERA Camion frigorifero distrutto dalle ...
17:32 MILANO/TICINO I Tilo da Milano a Bergamo, ma è tutto ...
15:52 GORDOLA La "cicatrice" di un fulmine sul campo ...
11:27 SVIZZERA Incendio distrugge nuova stazione di ...
17:38 SVIZZERA Esplosione di Ostermundigen: arrestati i ...
17:12 ZURIGO Oltre 25 metri di spruzzo "improvvisato"
16:55 PAMBIO NORANCO Cantiere "trappola" per un tassista