Cerca e trova immobili

SVIZZERA/GERMANIABabbo Natale, Ufo o Cometa?

25.12.11 - 12:43
Ieri notte sono state tante le segnalazioni di avvistamenti di scie luminose al centro del Cenap
Babbo Natale, Ufo o Cometa?
Ieri notte sono state tante le segnalazioni di avvistamenti di scie luminose al centro del Cenap

MANNHEIM - L'Ufficio di comunicazione UFO di Mannheim (Cenap) ieri notte è andato in tilt. Tutto è iniziato alle 17.30 con una segnalazione telefonica sugli Ufo, come recita il comunicato stampa del Cenap. Ma la frenesia c'è stata per diverse ore. Il motivo era un oggetto straordinario in volo, avvistato nel corso della vigilia di Natale, da migliaia di persone in Svizzera e in Germania.

Anche alla redazione di 20 minuten sono state inviate online alcune foto, oggetto della frenesia diffusasi ieri notte. In realtà sono tante le versioni giunte al Cenap. Per alcuni l'oggetto volante sembra fosse una palla di fuoco, forse una grande stella, oppure una cometa. Da alcuni esperti le viene data anche un nome la Cometa C/2011 W3, penetrata nella corona solare e transitando a circa 140.000 km, il 16 dicembre 2011, alle 00:35. Ma ovviamente si tratta solo di ipotesi. Quello che è certo è che fortunatamente ieri notte non ci sono stati incidenti arerei.

Altra supposizione è legata a un razzo russo del tipo Soyuz lanciato nelle ore precedenti il Natale, ma sono ancora supposizioni. E così il Natale diventa ancora  misterioso e per certi versi magico, ma almeno siamo sicuri, come riferito dal ricercatore UFO Walter Werner, che non si trattava di un Babbo Natale sulla sua slitta.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE