Cerca e trova immobili

LONDRACade teoria del complotto, 'Lady Diana non fu uccisa'

17.12.13 - 20:13
Cade teoria del complotto, 'Lady Diana non fu uccisa'
LONDRA - Anche l'ultima teoria su un complotto ordito dalle forze speciali britanniche contro Diana è caduta. La polizia di Londra non ha trovato "nessuna prova credibile" per riaprire l'inchiesta sulla morte della 'principessa del popolo', scomparsa nel 1997 nell'incidente stradale di Parigi.

L'ennesima tesi su un omicidio ordinato da Londra era emersa lo scorso agosto: un ex membro delle Sas aveva parlato di una unità di suoi colleghi che avrebbe usato uno speciale raggio laser per accecare l'autista di Diana e Dodi Al Fayed.

"Non c'è nessuna prova credibile o rilevante a sostegno della teoria che simili accuse abbiano una qualsiasi base nei fatti", ha detto il vice commissario Mark Rowley in una lettera. Rowley ha aggiunto che la polizia metropolitana non riaprirà alcuna indagine per omicidio né rinvierà il caso al medico legale.

Scotland Yard ha detto anche di aver compiuto indagini preliminari molto approfondite e di aver anche cercato tra i documenti delle forze speciali. Ma non ha trovato nulla di rilevante per poter proseguire.

La tesi del complotto da parte delle Sas aveva avuto un certo riscontro in particolare sui tabloid ma era stata vista sempre con grande diffidenza dagli altri media.

Fra i sostenitori del complotto ordito da Londra c'è da sempre il padre di Dodi, Mohamed Al Fayed, che tramite un suo avvocato ha fatto sapere di essere "deluso ma non scoraggiato" per quello che giudica come "l'ennesimo insabbiamento" della verità.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE