Cerca e trova immobili
PARIGI

Francia: oltre 90 deputati contro aumento tasse su birra

Francia: oltre 90 deputati contro aumento tasse su birra
PARIGI - Oltre novanta deputati francesi chiedono al governo del presidente François Hollande di non aumentare le tasse sulla birra, o almeno di limitare l'innalzamento al 75%, invece del 160% previsto.I deputati sottolineano che un tale aument...
PARIGI - Oltre novanta deputati francesi chiedono al governo del presidente François Hollande di non aumentare le tasse sulla birra, o almeno di limitare l'innalzamento al 75%, invece del 160% previsto.

I deputati sottolineano che un tale aumento delle accise sulla birra sarebbe "insopportabile" e avrebbe delle "gravi conseguenze rispetto a tutta la filiera della birra francese".

Un settore, ricordano ancora i parlamentari, che rappresenta "circa 71'000 posti di lavoro e un giro d'affari di 2 miliardi di euro". Con questo aumento, il governo spera di incassare 480 milioni di euro destinati alle casse dello stato sociale. Il testo passerà all'esame dell'Assemblea Nazionale a partire da domani.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE