Cerca e trova immobili
THAILANDIA

In fumo discoteca turisti, 4 morti

Quattro persone sono morte e almeno 20 sono rimaste ferite nelle prime ore di stamani nell'incendio sviluppatosi in una discoteca popolare tra i turisti stranieri a Phuket
Foto Keystone
In fumo discoteca turisti, 4 morti
Quattro persone sono morte e almeno 20 sono rimaste ferite nelle prime ore di stamani nell'incendio sviluppatosi in una discoteca popolare tra i turisti stranieri a Phuket
BANGKOK - Quattro persone sono morte e almeno 20 sono rimaste ferite nelle prime ore di stamani nell'incendio sviluppatosi in una discoteca popolare tra i turisti stranieri a Phuket, isola nel sud della Thailandia. Lo ha riferito la poliz...

BANGKOK - Quattro persone sono morte e almeno 20 sono rimaste ferite nelle prime ore di stamani nell'incendio sviluppatosi in una discoteca popolare tra i turisti stranieri a Phuket, isola nel sud della Thailandia. Lo ha riferito la polizia.

Le generalità delle vittime, irriconoscibili per le bruciature, non sono state ancora fornite. Tra i feriti figurano quattro francesi, secondo la locale "Pukhet Gazette" (edizione online), che parla di 11 feriti.

Le fiamme, ha spiegato all'agenzia stampa Afp il vicegovernatore di Phuket, Chamroen Tipayapongtada, sono divampate attorno alle 4 nella discoteca Tiger, situata nella località costiera di Patong, una tra le più frequentate dai turisti. Solo dopo un'ora i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio, secondo le prime indagini propagatosi al secondo piano dopo che un fulmine ha centrato un trasformatore elettrico.

La questione delle precarie condizioni di sicurezza nei locali notturni thailandesi si ripropone ogni volta che si verifica un incidente mortale. Nella notte del Capodanno 2009, a Bangkok un incendio distrusse la discoteca Santika, provocando oltre 60 morti.

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE