Cerca e trova immobili
BELGIO

Sarà liberata l'ex moglie di Dutroux

None
Sarà liberata l'ex moglie di Dutroux
BRUXELLES - La magistratura belga ha dato oggi luce verde alla scarcerazione di Michelle Martin, l'ex moglie e complice di Marc Dutroux, meglio conosciuto come il 'mostro di Marcinelle' per aver rapito e lasciato morire più...

BRUXELLES - La magistratura belga ha dato oggi luce verde alla scarcerazione di Michelle Martin, l'ex moglie e complice di Marc Dutroux, meglio conosciuto come il 'mostro di Marcinelle' per aver rapito e lasciato morire più ragazze in un vano nascosto ricavato nella cantina della sua villetta.

Michelle Martin era stata condannata a 30 anni di prigione nel 2004 dalla Corte d'assise di Arlon per essere stata riconosciuta colpevole, insieme al suo ex marito, del rapimento di sei adolescenti.

Avendo però già scontato più della metà della pena aveva il diritto di chiedere la libertà condizionata, cosa che ha fatto per ben cinque volte. L'ultima richiesta è stata ora accolta dal tribunale di Mons.

L'ex complice di Dutroux uscirà quindi dal carcere per ritirarsi nel monastero delle Clarisse a Malonne, località a un centinaio di chilometri a Sud di Bruxelles.

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE